Un nuovo punto di incontro dove scambiare opinioni e consigli in un mondo infinito e fantastico come la Musica ed il Vino, un binomio perfetto dove possiamo provare degustazioni sensoriali complete, vista, olfatto, gusto, tatto ed udito interagiscono fra loro per farci provare nuove emozioni, in qualità di Musicista e Sommelier vi guiderò in questo nuovo mondo bellissimo, abbinando ad ogni Vino la propria Musica.
giovedì 30 gennaio 2020
The Sand Wine
Dal mio ultimo viaggio in Provenza e Camargue, ho avuto il piacere di conoscere questa cantina lungo la foce del Rodano, 15 km prima di arrivare ad Aigues-Mortes, città medievale cinta da mura di una bellezza unica nel suo genere, oserei definirla "la Perla della Camargue".
Un vino che cresce nella sabbia della Camargue ed esprime tutto il suo potenziale nella vinificazione in rosè (Gris de Gris), dove i profumi fruttati e la forte salinità, enfatizzano il piacere di una bevuta facile, fresca e piacevole.
La Grenache è un vitigno autoctono della Francia, molto presente come sapore ma dai tannini gradevoli dove in questa zona assume forme e sapori particolari.
Un eccellenza unica di una zona della Francia incantevole, climaticamente sempre gradevole dove colori e brezze calde ci avvolgono e ci accompagnano costantemente.
La cantina che lo produce (Domaine de Montcalm) è un eccellenza della zona, i proprietari sono molto gentili e disponibili a far conoscere i loro prodotti di natura biologica ed il loro amore per il lavoro che fanno.
Un incontro piacevole, come i vini che producono con grande cura e passione, un posto dove tornare e degustare nuove esperienze di vita quotidiana.
Ho abbinato questo vino ad una canzone stupenda di Joe Cocker
"You Are So Beautiful", una canzone semplice ma intensa con un introduzione di pianoforte a sottolineare la facile beva del vino, la voce intensa e graffiante del cantante enfatizza il corpo del vino ed i suoi intensi sapori fruttati molto gradevoli, l'intensità sonora cresce man mano con l'orchestra di sottofondo avvolgendo il palato, il finale sempre gradevole nella sua semplicità e persistenza.
Vi invito a fare questo abbinamento per alleggerire i cattivi pensieri da tutti i problemi quotidiani, magari a fine serata, in aspettativa di un buon piatto di pesce.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bacco Reunion Suvereto 2024
#BaccoReunionSuvereto 8-10 Novembre 2024 - IL PROGRAMMA UFFICIALE - BACCO REUNION SUVERETO 8-9-10 NOVEMBRE 2024 Viaggio alla scoperta de...
-
Ho già parlato in passato di questa favolosa Azienda in un post precedente intitolato "Una Perla Toscana", situata nelle colline...
-
Abbiamo visitato, degustato e goduto di questa meravigliosa città in un viaggio nel 2018 con la nostra Associazione Culturale "Bacco ...
-
Tutti quanti conosciamo il Cash Back di stato, ad oggi sparito in una bolla di sapone come tutte quante le buone iniziative intraprese dai n...
Nessun commento:
Posta un commento