Finalmente oggi vi parlo di una Cantina con cui collaboro da diversi anni, "Fattoria di Piazzano", un luogo incantevole nelle campagne Empolesi, dove abbiamo organizzato diversi eventi con l'Associazione "Bacco per Bacco Italia" ed io ho fatto da colonna sonora in varie degustazioni.
Un punto di riferimento per i cittadini dove prendere il vino, una Fattoria storica dove risiede un osservatorio astrologico e vanta di numerosi vini in purezza pluripremiati.
Una Cantina a gestione familiare, dove Rolando, Ilaria e Michela, mettono tutta la loro passione ed impegno nel produrre vini di alta qualità ed anche nella ricerca e preservazione di antichi vitigni autoctoni.
Il Vino che ho scelto da abbinare alla musica è un Colorino Igt in purezza, un vino che rispecchia pienamente il lavoro di questa Azienda, nella ricerca e salvaguardia della tradizione vinicola Toscana.
Provate ad abbinare al vino questa bellissima canzone di Joss Stone - "Right To Be Wrong".
Introduzione strumentale molto melodica a sottolineare il colore intenso e deciso del vino, la voce della cantante molto calda, potente e rotonda, enfatizza il corpo del vino, la dinamica sonora è in continuo crescendo come nella bocca la morbida trama tannica, ed un ritmo sempre più incalzante fino all'acuto vocale ne contornano l'esplosione in bocca di sentori di frutta rossa, erbe aromatiche e viola mammola, il finale strumentale con accenni vocali ne delineano una dolce e lunga persistenza.
Consiglio di berlo comodamente sul divano davanti ad un bel camino o in alternativa in una bella giornata di sole in giardino con gli amici.
Ringrazio la cordialità e disponibilità di tutti quanti e soprattutto l'impegno a collaborare costantemente con le nuove iniziative che si prospettano, magari in una degustazione sonora in Cantina!!!
Nessun commento:
Posta un commento